lunedì 27 maggio 2013

Quadretto con croce


Un altro quadretto che ho fatto per la camera da letto è questo con la croce.

Il modello della croce è di Mary Konior, si chiama "Small cross" ed è tratto dal suo libro "Tatting with Visual Patterns".

I libri di Mary sono molto interessanti, descrivono varie tecniche e soprattutto contengono diagrammi molto facili da seguire. Il lavoro delle due navette è indicato con colori diversi, quindi si capisce facilmente quando e dove è necessario usare la seconda navetta.

Un abbraccio e buon lavoro a tutte!

lunedì 20 maggio 2013

Madonna


Mi piace tanto vedere la parete dietro al letto piena di piccoli quadri a carattere religioso, così ho pensato di realizzare questa Madonna.

Il modello si trova su "Il lavoro chiacchierino" n° 15. Il lavoro è facile da realizzare; il difficile viene quando si deve modellare il volto: così comincio... non viene bene... lascio ... e poi, dopo alcuni giorni, riprendo finché non mi sembra di aver ottenuto qualcosa di accettabile.

Spero vi piaccia; un abbraccio a tutti quanti passano nel mio blog e a quelli che lasciano un commento; i commenti fanno davvero tanto piacere e sono tutti molto apprezzati.

lunedì 13 maggio 2013

Variazione al Coronet doily di Linda Davies


La parte centrale di questo centro è il modello originale del "Coronet Doily" di Linda Davies. Il bordo esterno è una mia variazione.

Avevo già eseguito l'originale che potete trovare qui, dove troverete informazioni utili per l'esecuzione; il bordo esterno è facilissimo da eseguire come potete vedere dall'immagine.

Un abbraccio a tutte e buon lavoro.

lunedì 6 maggio 2013

Rosetta di Adelheid Dangela


Con la rosetta "Horstmar" di Adelheid Dangela ho realizzato questo centro a forma di rombo.

Il modello della rosetta si trova sul libro "Occhi-Patchwork", è veramente facile da realizzare bisogna solo conoscere la tecnica dei blocchi.

Un abbraccio e buon lavoro a tutte!