Questa piccola ghirlanda è un modello di Mary Konior e si trova sul suo libro "Tatting with visual pattern". Si esegue con una sola navetta in modo abbastanza semplice. Sul web si trovano anche modelli con perline. Un abbraccio e buon lavoro!
Navigando qua e là ho trovato questo motivo quadrato del 1919, mi è sembrato molto bello e così l'ho realizzato. Ho utilizzato due navette e ho lavorato in un solo giro. Successivamente sono riuscita a trovare, in formato pdf, il libro da cui il motivo è stato preso. Su questi libri "antichi" si trovano spesso motivi molto belli sia quadrati che rotondi. Ci sono anche bellissime bordure. Un abbraccio a tutte e buon lavoro!
Settimana scorsa ho ricevuto da God's Kid il give-away da lei messo in palio. Sono stata estratta per prima. Una gioia immensa, non ho mai vinto nulla anche se ho partecipato a diversi "give-away". Questo suo lavoro è talmente bello che merita un post. Grazie Sue
Questo è un altro centro che ho realizzato unendo delle rosette.
Il modello della rosetta si trova su un vecchio numero di Burda.
E' molto facile da realizzare e, secondo me, molto carina. La versatilità delle rosette sta nel fatto che si possono unire creando soluzioni diverse e originali. Anche nel prossimo post mostrerò un centro realizzato con rosette. Buon lavoro a tutte e un bacione.
Questo è un motivo di Ninetta Caruso. Sul suo blog trovate il diagramma per realizzarlo e anche le spiegazioni passo passo: Ninetta è molto chiara.
Questo quadrato mi è piaciuto molto e quindi l'ho realizzato, purtroppo ho usato un cotone molto rigido e ritorto non adatto per questo lavoro e poi ho fatto anche qualche pasticcetto; andrà meglio la prossima volta. Un bacione a tutte e buon lavoro!
Purtroppo inavvertitamente ho cancellato il post del 2 febbraio: "Rosetta con blocchi". L'ho rifatto in questi giorni, dandogli la vecchia data, ma non ho potuto recuperare i commenti che le mie "Tatting friends" avevano lasciato e che ho apprezzato tantissimo. Le e-mail sono rimaste ma non possono più essere utilizzate per inserire i commenti, posso però presentare la lista. Chiedo scusa quindi a:
Il motivo che pubblico oggi è un tentativo di trasformare la rosetta con sei punte in un quadrato per poterlo utilizzare per fare delle strisce. Naturalmente ho dovuto rimpicciolire gli anelli centrali. Buon lavoro a tutte.