sabato 12 dicembre 2009

Centro di rosette


Mi piace fare dei centri utilizzando le rosette.

Ho scelto questa, ma si possono usare tutte le rosette che hanno pippiolini in numero multiplo di sei per i centri rotondi o multiplo di otto per i centri rettangolari o strisce

Ho visto il modello di questa rosetta su The Tatted Artistry of Teiko Fuhito".

Il campione prevedeva un numero di nodi superiore, ma volevo qualche cosa di più compatto così li ho ridotti.

Direi che è un lavoro molto semplice, ma di effetto. Si lavora con una navetta e il gomitolo.

Si possono unire rosette all'infinito e creare un grande centro esagonale o disporle a rombo.


Avvolgiamo circa tre metri di filo su di una navetta (la quantità di filo dipende ovviamente dalla grossezza del cotone), non tagliamo e iniziamo a lavorare.

La rosetta è completa dopo aver eseguito 6 volte i punti 1, 2, 3,4.

Se vi piace copiatelo.

Buon lavoro a tutti.

14 commenti:

  1. Davvero bello, elegante e d'effetto,
    bravissima Carla,
    ti auguro buona domenica,
    Amalia

    RispondiElimina
  2. Esta muy bello tu trabajo,muy fino y delicado..... Ten unas Felices Fiestas!!!!

    RispondiElimina
  3. I really like the shape of this, Carla! It is very elegant and unique.
    Fox : )

    RispondiElimina
  4. è semplicemente meraviglioso.....
    Amo il chiacchierino, vorrei essere brava come te!
    Buona domenica,
    silvana

    RispondiElimina
  5. Grazie Amalia per la tua visita, sei sempre gentilissima

    Muchas gracias Isabel

    Thanks Fox.

    Silvana, grazie per la tua visita e i complimenti.

    Thanks Frivolina

    RispondiElimina
  6. Mi piace la tua 'blog'. Thank you for visiting mine.

    RispondiElimina
  7. Oh, wow! This is just beautiful! Thank you for sharing!

    RispondiElimina
  8. Complimenti, fai dei lavori veramente belli !!
    prossimamente spero di riprendere a "chiacchierare", da un anno ho lasciato perdere, e così copierò qualche tuo modello
    Wanda

    RispondiElimina
  9. Grazie Wanda, sarò felicissima di vedere un mio lavoro fatto da te.
    Buon chiacchierino.

    RispondiElimina
  10. Thank you so much for sharing this lovely pattern. I enjoyed tatting it very much :-)

    RispondiElimina