venerdì 14 gennaio 2011

Centro




Ho voluto riprendere la rosetta del mio post "Trina d'altri tempi".

Ho pensato di renderla molto più semplice togliendo gli anelli con il nodo Giuseppina, in modo tale da poterla eseguire con una sola navetta e il gomitolo.

La spiegazione la potete trovare sul post.

Guardate anche il sito di "Gina" dove potete trovare questa piccola rosetta,secondo il campione originale, riprodotta con ampia spiegazione.

Anche su "UMI & TSURU" potete trovare questa rosetta.

13 commenti:

  1. Ciao Carla, meraviglioso! Anche se commento poco ammiro sempre i tuoi capolavori..del resto posso solo dire che sono stupendi..non essendo io capace di fare alcunchè con queste tecniche!
    Buona giornata!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. E' molto bello questo centro per la rosellina poi non ho commenti mi piace troppo -
    Scusami ma se clicco sui link Gina e UMI & TSURU non si apre nulla - Ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie Bilibina

    Grazie Dantè, in effetti non funzionava.

    RispondiElimina
  4. Esta bellisimo, como siempre perfecto!!!!...FELIZ AÑO NUEVO!!!

    RispondiElimina
  5. I love how this looks with even more motifs!

    RispondiElimina
  6. Thanks to everyone! I love your comments.

    RispondiElimina
  7. Perfecto y bellisimo, eres una experta en este arte.Besos.

    RispondiElimina
  8. Carla, I love this antique pattern. Because of you and Gina, I have pulled out my copy of the DMC book and am wondering what I shall tat! I might just try this one as it it so very pretty.

    You have lots of patience to tat it up this large!
    Fox : )

    RispondiElimina
  9. Carla es una bella roseta. Entre a los enlaces y los dos funcionan bien. Me gusta mucho tu idea de suprimir los nudos Josefina, le da otro aire al patrón. Reitero muy bella

    RispondiElimina
  10. Muchas gracias Violeta y Maria de Lourdes

    Hi fox
    I am not a patient person, but I only like to see how I can use the little tatting motifs. So I make some doilies, and I din't get tired till I see the result.

    RispondiElimina
  11. Che brava sei! per una come me che non sa nemmeno cucire un bottone sembra impossibile si possano realizzare cose così belle! Grazie per aver visitato il mio blog.....

    RispondiElimina
  12. grazie per aver visitato il mio blog ,il tuo blog è molto bello ed è da molto che lo seguo ,tu sei una grande e mi sento molto molto onorata delle tue parole nei miei confronti ,se ti fa piacere ci potremmo mettere fra i corrispettivi favoriti,fammi sapere.ti mando anche l'altro mio blog. http://fusellietombolo50.splinder.com/
    ciao un abbraccio maria antonia

    RispondiElimina