lunedì 24 giugno 2013

Croci segnalibro


Tempo fa navigando nei vari blog di chiacchierino sono finita nel blog di  Jane MacTats dove ho trovato la realizzazione di questo bel segnalibro.

E' il modello di una bordura di Jane MacTats che Grace Tan ha trasformato in un simpatico segnalibro.

Sul blog di Jane è indicato il link dove trovare il modello.

Ho commesso un errore rispetto al modello originale in quanto ho fatto il braccio più lungo della croce con un motivo in meno.

Poiché dovevo regalare i segnalibri a tre persone che partivano per la Terra Santa ho pensato di realizzarli tutti uguali.

Ho usato un filato di seta che tempo fa mi aveva regalato la mia amica Chiara che potete trovare su facebook.

Anche la mia amica Michelle ha realizzato questo segnalibro.

Mi piace talmente tanto questa croce che l'ho realizzata secondo le dimensioni originali, con un filato più grosso per farne un quadretto.


Buon lavoro a tutte e grazie a tutti quelli che passano a trovarmi.

14 commenti:

  1. Veramente splendido questo segnalibro.

    RispondiElimina
  2. Your tatting is so beautiful and regular! I think you've said you've made a mistake in one of the crosses but I don't see it. Your tatting is gorgeous and these bookmarks are quite pretty! I like how you finished the end.

    RispondiElimina
  3. stupendo lavoro e complimenti a me sembra molto difficile....brava.

    RispondiElimina
  4. I agree with Michelle: the end is very nice and adds a lightness to the work!

    RispondiElimina
  5. bellissime queste croci ,penso che te le copierò se non ti dispiace,ciao carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, puoi copiare tutto quello che vuoi, buon lavoro

      Elimina
  6. Nice work! It's always a thrill when I see my (and Jane McClellan's) pattern done by someone else. :-)

    RispondiElimina
  7. mi piacerebbe realizzarle,ma non trovo lo schema, e non capisco da dove potrei cominciare. potresti gentilmente aiutarmi a trovarlo grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clicca sulla parola link in questa pagina, troverai la spiegazione per realizzare la croce.

      Elimina
  8. Scusa, sono una principiante, ma dallo schema in inglese non capisco il numero di nodi da fare! Mi potresti aiutare? Grazie��

    RispondiElimina