Per lavorare comodamente con le perline, utilizzo questo metodo: prendo un ago lungo e molto sottile, lo infilo con normale filo da cucito e poi faccio un nodo.
Faccio passare attraverso l'anello che si è formato il filo sul quale andranno posizionate le perline.
Infilo direttamente le perline sul filo della navetta o sul gomitolo, a seconda di quello che devo fare (anello o arco, rispettivamente).
Utilizzando l'ago è possibile aggiungere le perline comodamente anche ai pippiolini e al centro degli anelli. Le istruzioni che ho trovato su internet consigliano sempre l'uso dell'uncinetto, ma è difficile trovare un uncinetto che passa attraverso certe perline che hanno un foro sottilissimo.
Spero di essere stata di qualche aiuto, buon lavoro a tutte!
Ciaou, Carla,
RispondiEliminaThat is very useful information about how to add beads. I will try it .....soon!
Thank you for your encouragement and for commenting on my tatting. I really appreciate it! Fox : )
I have no idea what you are saying in your blog post, but I LOVE the PINK shuttle! It's pretty!! I also love the pink thread and pretty beads you are using! :)
RispondiEliminaDevo provare questo sistema io ogni volta ci perdo tre ore a fare i conti dell eperline che servono e ad infilarle... per non parlare poi di quanto sia scomodo lavorare con la navetta stracarica! :-)
RispondiEliminaPost utilissimo! Grazie Carla.
p.s. ti ho aggiunta ;-) grazie a te.
Susy
RispondiEliminai tuoi post mi fanno molto piacere, grazie
grazie Carla della spiegazione
RispondiEliminaDaniela
Grazie della bella e semplice spiegazione.
RispondiEliminaMi potresti dire dove posso trovare delle semplici spiegazioni come questa tua in italiano per lavorare le perline con il chiacchierino. Mi perdo su quante e quali perline infilare e così via....
Grazie
Grazie, in italiano non saprei ma qui puoi trovare qualche idea http://www.e.n.e.btinternet.co.uk/
RispondiEliminaBuon Natale