sabato 30 maggio 2009

TIAS - Centro al chiacchierino




Appena ho visto il modello di questo centro, ho detto: "Lo devo fare, è semplicemente meraviglioso!"

Il modello è di Iris Niebach, sul suo sito si trovano anche le istruzioni per eseguirlo. Non è difficile da realizzare, bisogna solo fare molta attenzione, almeno per me è stato così.

Richiede la conoscenza della tecnica SMCR (Self Closing Mock Ring), della quale si trova un'ottima spiegazione sul sito di Edda Guastalla dove potete trovare anche altre tecniche molto utili per i lavori al chiacchierino.

Di questa tecnica si trovano anche molte spiegazioni su siti in lingua inglese; ad esempio sul sito di Jon.

Sul sito di Iris Niebach si trova anche una variante con le punte che utilizzano la tecnica daisy picot; ho realizzato anche questo modello, lo potete vedere nel mio blog sotto il vasetto di primule di perline.

Sicuramente il centro risulta di maggior effetto se lo si realizza con colori molto contrastanti.

Ho utilizzato per realizzarlo un cordonetto n° 20.

7 commenti:

  1. Esta precioso..... Me gustan tus trabajos....Eres una gran artista....

    RispondiElimina
  2. This is just gorgeous, Carla. Great pattern, too. I am learning the SCMR now, and it is driving me LOCO! I am getting NO sleep!
    Fox : )

    RispondiElimina
  3. Lebasi Aneres, muchas gracias,
    tu eres muy amable

    Fox, don't worry, SCNR is not so difficult

    RispondiElimina
  4. Oh, non credevo ai miei occhi, quando ho visto il mio modello così stupendamente eseguito e anche quello sotto il vasetto di fiori. I tuoi lavori sono bellissimi,
    Iris

    RispondiElimina
  5. Iris
    ti ringrazio tantissimo per il tuo apprezzamento, è un onore per me visto i tuoi stupendi e originali lavori.
    Carla

    RispondiElimina
  6. è favoloso, è un pò che penso di realizzarlo, spero di riuscire a capire le istruzioni visto che l'inglese non è il mio forte.
    complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Dany,
    Non è difficile da eseguire, aiutati con l'immagine, io spesso faccio così, quando alcune cose sono di difficile comprensione.
    Buon lavoro.

    RispondiElimina