domenica 27 giugno 2010

Bordure

Queste due bordure si trovano sul manuale Biblioteca DMC.

Per eseguirle occorrono due navette; in alternativa si può usare una sola navetta e il gomitolo se si conosce una di queste tecniche: falso nodo, SMCR, oppure quella indicata da Jon.


Queste altre due bordure si trovano nei numeri 4 e 13 della rivista " I Lavori Chiacchierino".

Sono molto semplici da realizzare, si eseguono con una navetta e il gomitolo.

Nella bordura ecru ho provato due versioni: collegando fra loro i pippiolini oppure lasciandoli liberi.

Iris Niebach ha pubblicato un nuovo libro sulle bordure: "Fantasia 3". Sono meravigliose, come d'altronde tutti i suoi lavori.

Ciao a tutti e buon lavoro.

5 commenti:

  1. Hola Carla!!! como siempre, un trabajo impecable...

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla!!Molto graziose le prime due bordure delle quali,però,non ho trovato la spiegazione della quale ho bisogno,essendo una dilettante.Spero di trovarla in seguito.Ancora complimenti per i tuoi lavori..

    RispondiElimina
  3. Pubblicherò la spiegazione, sono contenta che ti piacciano.
    Grazie per la tua visita.

    RispondiElimina
  4. Da tempo giro sul web per vedere tutorial di chiacchierino.Questa tecnica mi ha incuriosita, è stata dura all'inizio,ma poi la pazienza e la perseveranza mi hanno aiutato ha raggiungere lo scopo:ho imparato ad usare la navetta e a fare i miei primi lavoretti.Ringrazio tutti e non mollate subito
    Ciao a presto da Nancy

    RispondiElimina